FAQ
Hai domande ? Noi abbiamo le risposte.
Vuoi saperne di più?
Facci una domanda…
La “magia” indotta dal metodo Pilates si acquista progressivamente, nel giro di qualche decina di sedute, e la si percepisce con una sensazione di benessere, di sollievo da tensioni muscolari dolorose, associata ad un piacere mentale di relax. Ovviamente i migliori risultati si ottengono, e permangono, con una costante applicazione del metodo.
Il metodo Pilates comprende la pratica a corpo libero, chiamata matwork, e quella con gli attrezzi che Pilates stesso ha inventato. Il matwork è solo una componente del metodo.
Il Mat Work è il lavoro a corpo libero del metodo Pilates così denominato poiché gli esercizi vengono eseguiti su un materassino (Mat). Sviluppato in esercizi di difficoltà progressive, coinvolge comunque tutta la muscolatura del corpo. Può essere effettuato a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi ed accessori (palle di gomma, Magic Circle, ecc). Il Mat Work è un componente del “Metodo” Pilates, ovvero tecnica strutturata che comprende anche il lavoro a corpo libero, e non è da confondere con il lavoro di gruppo indifferenziato.