La nostra politica
Formazione di qualità a tutela della tecnica e dell’utente finale
L’efficacia del Pilates dipende dall’autenticità del metodo.
E’ opportuno diffidare del Pilates tenuto da istruttori che hanno seguito un corso breve in enti non riconosciuti a livello internazionale, poiché gli esercizi verranno inevitabilmente proposti snaturando la tecnica.
Per questo motivo il nostro studio si avvale della professionalità di Micaela Frau (CovaTechPilates teacher).
Il metodo CovaTech si basa sul corretto insegnamento della tecnica originale di J.H. Pilates e i suoi principi fondamentali sono stati integrati con le conoscenze mediche e riabilitative che sono state sviluppate dopo la sua morte.
Nel nostro centro l’insegnamento in gruppi di poche persone o in corsi personalizzati permette di svolgere il percorso che meglio si adatta alle esigenze di ognuno.
Il nostro scopo è quello di garantire agli allievi di essere seguiti sempre con la massima attenzione.
Per questo motivo, per cominciare a praticare il Pilates è necessario seguire un percorso conoscitivo che comprende una lezione di valutazione, proseguendo poi con il programma più adatto alle caratteristiche e agli obiettivi di ciascuno.
Durante la lezione di valutazione, verranno impostati alcuni esercizi del livello base per valutare la postura, l’elasticità dei muscoli, la mobilità articolare, l’equilibrio e la coordinazione.